mercoledì 24 giugno 2015

La tua pelle cade a pezzi? Scopri il potere ristrutturante delle Ceramidi.



La formazione di un adeguato film lipidico è la premessa indispensabile per un'idratazione ottimale e per la creazione di un'efficace barriera protettiva. Quasi tutti i fenomeni d'invecchiamento cutaneo sono legati ad un calo dell'efficacia protettiva del film lipidico.  
prendersi cura delle pelle con le ceramidi
Le Ceramidi sono sostanze di natura lipidica che si trovano naturalmente nelle membrane cellulari ed inoltre sono uno dei componenti principali dello strato corneo, dove occupano gli spazi interstiziali tra le cellule cementandole tra loro e contribuendo a mantenere integra la barriera cutanea. Le Ceramidi dello strato corneo svolgono un ruolo fondamentale nel prevenire la perdita di acqua transepidermica, nel mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea e nel prevenire l’ingresso di sostanze dannose. Con l’avanzare dell’età, le Ceramidi scompaiono gradualmente dallo strato corneo fino a valori inferiori al 30%, causando una perdita di funzionalità della barriera cutanea; ciò comporta secchezza della pelle fino ad arrivare a forme di dermatite, precoce formazione di rughe e perdita di tono.

Presso La Fenice Savona trovate una linea di prodotti pensata e realizzata da Ghea per prevenire e reintegrare la perdita di queste sostanze. Scopriamola insieme.

Latte Detergente Delicato:

Per una pulizia profonda che non intacca i lipidi naturali della pelle. Rimuove anche i residui di Make Up, senza procurare bruciore agli occhi, sfruttando le proprietà solventi dell'olio di cocco e di mandorla e le proprietà emulsionanti degli acidi grassi. Il suo PH leggermente acido conserva integre le caratteristiche della pelle.

Modo d'uso:
Applicare il prodotto sul viso con l'aiuto di una compressa di cotone o di una spugnetta, strofinare delicatamente per eliminare le impurità ed ogni residuo di trucco e risciacquare con acqua tiepida. Procedere poi con il tonico e l'applicazione della crema.


Inci
Aqua, Propylene Glycol, Cocos Nucifera, Prunus Dulcis, Cetearyl Glucoside, PEG-8 Oleate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Bisabolol, Sodium EDTA, Carbomer, Mandelic Acid, Acrylates C10/30 Alkyl Acrylate Crosspolymers, Phenoxyethanol, Pentaerythrytyl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Potassium Hydroxide, Parfum.

Ceramidi, Crema Viso Ristrutturante:

Questa crema ristrutturante riproduce i rapporti corretti fra Acidi Grassi, Acidi Grassi Essenziali, Colesterolo e Ceramidi; il suo uso consente il quasi immediato ripristino del film lipidico ed è utile anche per quelle pelli che essendo grasse e impure, possiedono un difetto di composizione del sebo, spesso troppo ricco di Acidi Grassi Saturi che facilitano la colonizzazione e la riproduzione di batteri. La presenza degli Isoflavoni della Quecetina garantisce un notevole effetto di protezione contro i radicali liberi. Indicata anche per il contorno occhi, non contiene filtri solari.

Modo d'uso:
Applicare una piccola quantità di prodotto mattina e sera su viso e collo dopo la pulizia, massaggiando fino ad assorbimento.


Inci
Aqua, Ribes Nigrum, Persea Gratissima, Cholesterol, Squalane, Ceramide 3, PEG100-Stearate, Hydrogenated Polyisobutene, Gliceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Cera Alba, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Sodium Jaluronate, Allantoin,  Carbomer, Biotin, Carnosine, Mandelic Acid, Acrylates C10/30 Alkyl Acrylate Crosspolymers, p-Anisic Acid, Hesperidin methyl calcone, Pentaerythrytyl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate,  Sodium EDTA, Potassium Hydroxide, Parfum.

Maschera gel Ristrutturante alle Ceramidi:
Ottima nel caso di pelli secche e disidratate, questa maschera garantisce un riassetto delle normali funzioni di autodifesa del derma grazie alla presenza di Ceramide 3, Colesterolo, estratti vegetali e Flavoni. Utile anche per le pelli invecchiate per eccessiva esposizione solare. 

Modo d'uso:
Stendere uno strato di 1-2 mm di prodotto sulla pelle pulita, effettuare un piccolo massaggio per aiutare la penetrazione dei principi attivi e lasciare agire per 10-15 minuti. Trascorso il tempo di posa eliminare il prodotto con delle spugnette inumidite ed applicare la crema. 


Inci
Aqua, Ribes Nigrum, Tocopheryl Acetate, PEG100-Stearate, Cholesterol, Glyceryl Stearate, Ceramide 3, Centella Asiatica, Propylene Glycol, Silybum Marianum, Allantoin, Hesperidin, Xantan Gum, Acrylates Alkyl Acrylate Crosspolymers, Sodium EDTA, p-Anisic Acid, Mandelic Acid, Arginine, Pentaerythrytyl Tetra-d-ter-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Potassium Hydroxide, Parfum.


scopri anche la linea multivitaminica -->

Nessun commento:

Posta un commento